Formazione continua in ambito digitale

Formazione continua in ambito digitale

Buoni per la formazione continua per privati e PMI nelle regioni di montagna.

L’Aiuto svizzero alla montagna copre la metà dei costi dei corsi di formazione continua in ambito digitale tramite la piattaforma formazionecontinua.swiss.

La digitalizzazione offre opportunità che fino a poco tempo fa erano impensabili. Siti o video sono strumenti utili per commercializzare prodotti o servizi. Grazie a negozi online, ad esempio, le aziende in regioni di montagna possono far conoscere la loro offerta al pubblico. La digitalizzazione permette di superare ostacoli: basta infatti una connessione a internet per poter lavorare praticamente ovunque.

Al fine di sfruttare al massimo tali opportunità, è spesso necessario acquisire nuove competenze. Per questa ragione, la Federazione svizzera per la formazione continua (FSEA) e l’Aiuto svizzero alla montagna propongono un’offerta pensata proprio per le regioni discoste, grazie alla quale le piccole e le microimprese possono beneficiare di uno sconto del 50 per cento su circa 12’000 corsi in tutta la Svizzera disponibili sulla piattaforma formazionecontinua.swiss si va dall’acquisizione di competenze tecniche al consolidamento delle conoscenze di marketing e manageriali per restare al passo con la trasformazione digitale in atto.

I criteri

I buoni per la formazione continua nel campo della digitalizzazione possono essere ottenuti se sono soddisfatti i seguenti criteri:

  • L'azienda è situata nella zona di montagna (secondo le zone montagne definite dalla Confederazione Svizzera).
  • L’azienda dispone di meno di cinquanta posti in equivalenti a tempo pieno.
  • L’Aiuto svizzero alla montagna assume il 50 per cento dei costi del corso, al massimo 5000 franchi per fruitore.

Già oltre settanta piccoli imprenditori nelle regioni di montagna hanno beneficiato dell’offerta dell’Aiuto svizzero alla montagna e prenotato una formazione continua in ambito digitale. Abbiamo incontrato tre di loro. (Video in tedesco)

Siete pronti per la digitalizzazione?

Prenotate una formazione in questo ambito, ci facciamo carico della metà dei costi.