Sostegno relativo agli impianti solari per la propria attività

L’Aiuto svizzero alla montagna sostiene aziende delle regioni di montagna nell’installazione di un impianto che trasformi l’energia solare in elettricità o calore utilizzabili dall’azienda stessa.

Sostegno per impianti solari

L’Aiuto svizzero alla montagna partecipa ai progetti solari di aziende nelle regioni di montagna, fornendo contributi a fondo perduto quando le risorse finanziarie non sono sufficienti.

Lo speciale programma di incentivazione per impianti solari si è concluso il 29 dicembre 2024. È tuttavia ancora possibile presentare una domanda di sostegno.

Avete domande?

Come viene presentata una richiesta?

1 : Richiesta

Il suo progetto soddisfa le condizioni di base e rispetta i criteri summenzionati? Allora prepari la sua richiesta e la inoltri online al link qui sotto.

2 : Visita del progetto

Se la sua richiesta supera il primo esame, un membro della nostra squadra d’esperte/i le renderà visita per valutare il progetto in loco.

3 : Decisione

La commissione di progetto discute la raccomandazione dell’esperta/o e decide se sostenere il progetto. In caso di risposta positiva, i fondi le sono versati dopo la fine dei lavoro.

Registratevi sulla nostra piattaforma e inviate la domanda solare con i documenti direttamente online.