Frana a Blatten

La tragica frana che ha afflitto Blatten, nella Lötschental, ci ha lasciati scossi e turbati.

La tragica frana che ha afflitto Blatten, nella Lötschental, ci ha lasciati scossi e turbati. L’intero villaggio è stato spazzato via, insieme ad alcuni progetti che l’Aiuto svizzero alla montagna aveva sostenuto. Noi speriamo che il peggio sia passato e auguriamo alle persone della valle di reagire con forza.

Non essendo un’organizzazione di soccorso, abbiamo scientemente deciso di rinunciare a raccogliere donazioni per gli aiuti immediati a Blatten. Ci sono infatti altre organizzazioni, come il Patronato svizzero per comuni di montagna o la Catena della Solidarietà, che sanno farlo meglio di noi. Anche il Comune di Blatten ha aperto un conto per le donazioni. Se desiderate contribuire con un aiuto immediato, potete effettuare una donazione a uno degli enti indicati.

Se invece volete sostenere lo sviluppo a lungo termine delle regioni di montagna, come la Lötschental, allora saremo molto lieti di ricevere la vostra donazione. Noi ci adopereremo per la ricostruzione, soprattutto se le imprese vorranno effettuare investimenti che accrescono il valore delle attività e che vanno al di là delle semplici opere di ripristino, così da essere più preparate per il futuro.